Ferragosto al sapore di vino
Bruno Rocca:
Nasce tutto da Claudia e Bruno, dall’amore per la terra, l’agricoltura e il vino nonché dal desiderio di trasformare questa passione in lavoro. È questa l’anima di San Cristoforo. Terreno ricco di storia e sostanze minerali. Una collina morenica trasformata in cantina con l’unico obiettivo di ricercare la
massima qualità. Nel ‘94 decisero di scavare la cantina nel sottosuolo per non turbare il sentimento dell’ambiente, bensì fu fatto per
entrare in sintonia e lavorare insieme con lo stesso scopo. Nello stesso anno avvenne la prima produzione di Franciacorta Brut. U successo! ▫️Da li in poi la cantina si è evoluta sempre di più fino al raggiungimento di grandi successi in campo enologico. Al giorno d’oggi è una delle cantine simbolo della Franciacorta.
Miniere et Fils Champagne:
"La vite è coltivata a Hermonville dal XII secolo. Siamo la quarta generazione a lavorare nella tenuta.
Fondato nel 1919 dal nostro bisnonno Alfred, creò il proprio torchio e vendette i suoi vini ai mercanti di Reims.
La tenuta è cresciuta molto nel corso degli anni.
Dopo aver completato i nostri studi di enologia e diversi anni di esperienza professionale, abbiamo rilevato la tenuta nel 2005 e abbiamo deciso di produrre i nostri vini in botti di rovere in modo da promuovere i valori del nostro eccezionale patrimonio”.
La Vigna:
Con quasi 8 ettari di terreno, i nostri vigneti si trovano principalmente a Hermonville, le cui magnifiche colline esposte a sud-est sono inondate di sole.
Le colline superiori sono ricoperte da terreno sabbioso-limoso mentre le zone inferiori sono argillose, argillose e sabbiose. Questi terreni ben drenanti contengono alti livelli di minerali che spingono le radici verso il basso per nutrire le viti in profondità nel terreno e saturare la linfa con elementi minerali.”