Intramontabili emozioni!
Aubry, Champagne:
È a Jouy-lès-Reims, nel cuore della Piccola Montagna di Reims, che Pierre e Philippe Aubry, discendenti da una stirpe di proprietari viticoltori, dal 1970 hanno intrapreso una vera avventura decidendo di fare rinascere gli antichi vitigni abbandonati precedentemente coltivati in Champagne. Dotati di solide conoscenze e dell'esperienza acquisita dal padre, Pierre e Philippe hanno così vinto la loro scommessa: unire il classico all'originale.
L’ intramontabile Cuvèe Brut Premiere:
È una selezione di cuvée rare. La collezione riflette la filosofia della Maison in pochi principi: rigore, rispetto delle tradizioni, originalità e creatività.
Il Premier Cru di Aubry è ottenuto dall’assemblaggio dei tre vitigni tradizionali, e provenienti da tre differenti raccolte. Il vino esprime tutta la naturale freschezza degli acini. Persistente, deciso, è un vino di forte personalità.
Cantina Argiolas, Sardegna
Antonio Argiolas ha fondato l'azienda alla fine degli anni '30. Per decenni lo ha fatto crescere, e ha continuato ad essere presente anche quando ha passato il testimone ai figli. Oggi lavorano i suoi nipoti, la terza generazione della famiglia. Sono nati e lavorano in un territorio prezioso e magnifico. È in mezzo al Mediterraneo, dove si addolcisce il clima, tra sole e vento, con paesaggi e terreni perfetti per la vite e la vite. Preservare e mantenere intatto tutto questo è una responsabilità, un impegno quotidiano che li guida in ogni decisione. Le tenute di Serdiana, nella campagna della Sibiola, sono le più vicine alla cantina. Ospitano alcuni dei vitigni della tradizione sarda più conosciuti e si estendono per circa 45 ettari, divisi in due parti: Iselis di circa 35 ettari e Su Pranu di circa 10 ettari. In questi vigneti producono uve sia bianche che rosse e testiamo le nostre nuove tecniche di coltivazione, prima di utilizzarle nelle altre tenute.
Cantina La Spinetta, Piemonte
La Spinetta è nata ad opera di Giuseppe Rivetti che nel 1977 decide di trasferirsi sulla cima della collina di Castagnole Lanze, chiamata La Spinetta. Da allora l’ascesa è inarrestabile, tanto che i grandi successi portarono la cantina ad espandersi anche in Toscana. Esclusivamente vitigni autoctoni con età media tra i 35 e 65 anni che si estendono su circa 100 ettari vitati, coltivati con bassissime rese e agricoltura biodinamica al 75%.
Il Sauvignon, Limited Edition di la Spinetta:
Grazie ad una meravigliosa vigna ricca di carbonato di calcio la cantina Spinetta riesce ad ottenere un Sauvignon dalle caratteristiche uniche. Note di pompelmo e foglie di pomodoro suonano in contrappunto con la pietra focaia caratterizzano il Langhe Bianco. In bocca è consistente ma fresco, dotato di una preziosa mineralità e un’acidità che invoglia.