Spumanti e Champagne a Capodanno
Spumanti per Capodanno:
Chi non apprezza la spumeggiate fragranza di un ottimo Spumante Italiano per la sera di Capodanno?
Capodanno è proprio l’occasione più classica – ancora più tradizionale del Natale – per brindare con le tanto amate bollicine. Sono apprezzate a tutto pasto o solo per il momento della mezzanotte, ma cercate di sceglierle bene! Perché rovinare gli auguri, i baci e gli abbracci della mezzanotte con uno spumate svaporato e senza gusto..? Soprattutto ora che dobbiamo mantenerci a debita distanza. Se pensate di dover scomodare per forza una rarissima bottiglia della vostra collezione, non preoccupatevi perché qui troverete proposte gustose per tutti, anche per chi di vino proprio appassionato non è, ma che comunque non vuol rinunciare a un buon bicchiere quando l’occasione lo richiede. Ecco le Bollicine Italiane perfette, secondo Enolora per questo Capodanno 2020 … se volete conoscerle e assaggiarle, leggete oltre e ordinate dal nostro sito !!!
- Giulio Ferrari - Ris. Del Fondatore 2001
- Giulio Ferrari - Ris. Del Fondatore 1999
- Ca’ del Bosco - Anna Maria Clementi 1997 Magnum
- Bellavista - Brut Jeroboam
- Haderburg - Pas Dosé 2005
- Casa Caterina - Le vieux de la Maison 2002 Brut
- Cavalleri - Rosè 1999
- Casa Caterina - Cuvée 36 Nature Magnum
- Uberti - Franciacorta Sublimis 2002
- Faccoli - Dosaggio Zero 2006
Curiosità:
Nel mondo quest’anno abbiamo stappato circa due miliardi e mezzo di bottiglie di vino spumante (dato Oiv) e di queste oltre ottocento milioni erano italiane, a dire che una bottiglia su tre stappata nel mondo porta la bandiera tricolore. Se parliamo del vino nel suo insieme, sulla terra consumiamo circa duecentocinquanta milioni di ettolitri di vino e cinquanta sono italiani, una bottiglia ogni cinque è italiana. Insomma il vino spumante italiano è diventanto una delle icone mondiali della nostra terra !!
Champagne e divertimento:
Sarebbero due settimane da sogno, nel senso che con questi 10 nostri Champagne il periodo delle feste verrebbe celebrato in una maniera indimenticabile. Però non è facile riuscire a mettere insieme così tanti straordinari Champagne in una volta, perché alcune di queste etichette sono limited edition oppure vere e proprie rarità. Però sognare, almeno questo, non costa nulla… e non solo a Capodanno ovviamente. Leggete la selezione degli Champagne che Enolora a pensato per voi nel giorno in cui finalmente diciamo addio a questo 2020 che ci ha fatto soffrire e riflettere. Stappiamo alla faccia sua una buona bottiglia di Champagne e ripartiamo di buona lena come solo noi sappiamo fare!! Il ‘pop’ delle nostre bottiglie saprà regalarvi un momento di sollievo e felicità !!
Champagne per l’ultimo dell’anno:
- Krug - Vintage 1999
- Dom Perignon - Vintage 1995
- Philipponat - Vintage 1996 Magnum
- J. Selosse - La Côte Faron Grand Cru
- Jacquesson - Avize Champ Cain 2002
- L. Roederer - Cristal 2012
- Taittinger - Comte de Champagne Rosè 2004
- Perrier Jouet - Belle Epoque 2012
- Delamotte - Blanc de Blanc 1999
- Legras Haas - Rosè Magnum
Auguri e buon Capodanno!!